Palestra Tana dei Dragoni


Seminari

 

DAOYIN BAOJAN GONG 2^ FORMA

 

SABATO 18 FEBBRAIO – TANA DEI DRAGONI  – MILANO

 

                                                  M° FABIO SMOLARI

 

Il Daoyin baojian gong è un esercizio dinamico costituito da 8 movimenti simmetrici da allenarsi in successione o anche separatamente fondato sulla concezione organica integrale del corpo tipica della medicina tradizionale cinese e sulla teoria dei meridiani, finalizzato a preservare la salute.

L’esercizio promuove

la tonificazione e la decontrattura di tutti i principali fasci muscolari

attraverso un bilanciato sforzo muscolare aerobico.

Inoltre stimola il fluire del qi all’interno dei meridiani energetici grazie al lavoro di rotazione, torsione ed allungamento.

L’intensa attività mentale e respiratoria prodotta nell’esecuzione dell’esercizio, sempre in armonico dialogo con l’attività fisica, sviluppa un’integrazione ottimale della mente col corpo e promuove una profonda consapevolezza di sé.

Daoyin Baojian gong 2 è la seconda forma per la salute e predilige un lavoro sul sistema muscolo scheletrico​ alternato, nonché uno stimolo della coordinazione differenziata: l’alternanza di movimenti, simmetrici e asimmetrici, veloci e lenti, ma sempre integranti in un circuito armonico ed equilibrato, stimolano il corpo a ritrovare il proprio equilibrio.

 

 

 

Contattateci

Volete contattarci o visitare la palestra? Cliccate per inviarci una nota o ottenere indicazioni stradali.

Continua ››