Palestra Tana dei Dragoni


Kung Fu Milano

Kung Fu Milano

L’ASD A.T.I. Associazione Tang Lang Italia

è stata fondata nel 1992 dal Maestro Mario Mandrà. La sede centrale si trova c/o la palestra Tana dei Dragoni di Milano e si occupa da molti anni dell’insegnamento della antica arte marziale cinese del Kung Fu stile Mantide Religiosa Taiji Meihua.

Lo stile della Mantide Religiosa Taiji Meihua si sviluppò con il Granmaestro Hao Heng Lu il quale introdusse il lavoro sulla teoria dello yin e dello yang: lavoro interno morbido del Taiji Quan abbinato al lavoro sulla forza esterna dura del kung fu.

In ogni movimento deve esserci questa alternanza, tra morbido e duro, essere flessibili e assorbire la forza dell’avversario ed essere forti per colpire in modo esplosivo.

La Mantide Religiosa perché capace nonostante le dimensioni di applicare nei suoi movimenti la teoria yin/yang sopra citata, ha attirato l’attenzione del fondatore di questo stile, Wang Lang.

Alcuni movimenti sono leggeri e flessibili. Altri veloci come il vento che ci avvolge, morbidi come le acque di un fiume che raggiungono ogni spazio. Altri sono più forti, paragonabili ad una sbarra di ferro che riduce in frantumi una roccia…

Clicca qui per vedere le foto del M°Mandrà.

Contattateci

Volete contattarci o visitare la palestra? Cliccate per inviarci una nota o ottenere indicazioni stradali.

Continua ››