Palestra Tana dei Dragoni


Benessere

La Coltivazione del sé: Meditazione,

qi gong e Campane tibetane.

 

Sabato 9 maggio dalle ore 9.00 alle 16.00

La Scuola Tradizionale Taiji Quan e Daoyin Qi Gong organizza una nuova giornata dedicata al percorso di coltivazione del sé attraverso la Meditazione, la pratica del qi gong e il suono delle campane tibetane.

Permettiti di arricchire il tuo stile di vita e di ritrovare il tuo equilibrio energetico dedicandoti una giornata in una atmosfera di relax orientale.
Con la pratica del qi gong, sinergia tra movimento e meditazione, il suono e la vibrazione delle Campane tibetane il corpo e la mente possono ritrovare la calma, l’armonia, e la pacificazione.

Programma della giornata:
Mattino:
Lavoro sulla distensione articolare, la respirazione e la meditazione attraverso esercizi da seduti:

la sequenza degli esercizi è semplice e di grande efficacia. Aiuta a coordinare gli arti e a mantenere il corpo eretto e centrato, rende più elastiche le articolazioni delle spalle e più flessibile e tonica la colonna vertebrale, regola la respirazione e calma la mente. La posizione da seduti lavora molto bene sulla zona lombare e del bacino e favorisce l’apertura articolare delle ginocchia.

Pomeriggio:
Campane tibetane:
L’origine delle campane o “ciotole” tibetane risale a più di 2000 anni fa all’epoca di Buddha. Questa pratica è stata tramandata alle diverse generazioni per via orale in India, Tibet e Nepal.

La società in cui viviamo ci porta ad accumulare stress e negatività e questo va ad influire sulla nostra salute fisica e mentale privandoci di momenti preziosi che potremmo dedicare a noi stessi.
Il suono e la vibrazione delle Campane possono essere utilizzati per riequilibrare il nostro corpo e la nostra mente.


Suonate dolcemente o in maniera decisa ai lati della persona oppure fatte vibrare direttamente sul corpo, le Campane riportano l’individuo all’ ascolto del sé portando benefici in molteplici situazioni tra le quali insonnia, depressione, mal di testa e rigidità muscolare.


APERTO A TUTTI – PER INFO E PRENOTAZIONI
3382129233


Contattateci

Volete contattarci o visitare la palestra? Cliccate per inviarci una nota o ottenere indicazioni stradali.

Continua ››