Palestra Tana dei Dragoni


Chen Taiji Metodo Pratico “Hong”

Chen Taiji  Metodo Pratico “Hong”

(洪传陈式太极拳 )

 

Chen Taiji Metodo Pratico “Hong”, prende nome dal suo fondatore, il Maestro Hong Junsheng.Il Maestro Hong è stato allievo del Gran Maestro Chen Fakè studiando sotto la sua attenda guida per ben 15 anni.

La passione per il Taiji Quan fu tale che il Maestro Hong, dedicò tutta la sua vita ad approfondire quest’arte in tutti i suoi molteplici aspetti, ed i risultati di questa ricerca furono così importanti, che persino il Gran Maestro Chen Fakè ne rimase stupito, si congratulò con lui e lo incoraggiò nel proseguire. Negli anni lo studio del Taiji Quan stile Chen, da parte del Maestro Hong, portò un grosso contributo alla conoscenza e all’evoluzione di questa arte, sia dal punto di vista della pratica che della teoria.

 Quali sono i punti salienti del progresso che fece il Maestro Hong durante la sua ricerca?

Per quanto riguarda l’aspetto pratico, ogni tecnica della forma è applicabile, secondo la teoria dello yin e dello yang. Per questo motivo, il metodo Hong è conosciuto come “Metodo Pratico” (practical method), ( 实用拳).

Riguardo all’aspetto teorico, il Maestro Hong Junsheng fu il primo a parlare dell’ autorotazione (Zizhuan 自转) e della rivoluzione (gongzhuan 公转) nel movimento circolare del corpo e a descrivere il cerchio positivo e il cerchio negativo, riassumendo tutta la forma in due movimenti: zhen yunshou (正云手) e fan yunshou (反云手).

Il Maestro Hong è stato inoltre in grado di creare un sistema “unico” per spiegare il movimento dell’articolazione della cintura pelvica (Kua 胯), sintetizzando questo movimento e rendendolo più facile e accessibile a tutti, attraverso un metodo di allenamento molto semplice.
Tutti questi concetti fanno del Chen Taiji Hong Method, un sistema completo e unico nel suo genere.

 Clicca qui per vedere alcune foto della scuola

Direttore Tecnico Europeo – M° Salustino Zaldivar Wong

Direttore Tecnico dell’ ASD Hong Method Chen stile Taiji Quan Europe presso la Tana dei Dragoni, Mario Mandrà, discepolo diretto del M° Salustino Zaldivar Wong.

Il corso di Chen Taiji Hong Method è aperto a tutti i praticanti di qualsiasi stile.

Inoltre organizziamo su richiesta:

sessioni di allenamento di gruppo
seminari intensivi
workshop monotematici
possibilità di lezioni private individuali o per piccoli gruppi
Campus Intensivi

Contattateci

Volete contattarci o visitare la palestra? Cliccate per inviarci una nota o ottenere indicazioni stradali.

Continua ››